Allontanamento Volatili

Interventi di Allontanamento Volatili a Palermo, Catania, Messina, Enna, Trapani, Ragusa, Siracusa, Agrigento e CaltanissettaAllontanamento Volatili

Quando si effettua un allontanamento dei volatili?

Un intervento di allontanamento volatili va necessariamente effettuato quando la densità e frequenza dei volatili in una determinata zona mette a repentaglio la salute delle persone nonché la salvaguardia degli edifici.

Specie di volatili che si rilevano spesso nelle zone densamente abitate sono: piccioni, colombi, gabbiani, storni e passeri. Quando le colonie di volatili si insediano negli edifici, nidificando nei sottotetti, nelle soffitte o nei solai, si crea un ambiente favorevole alla proliferazione di virus e batteri.

I volatili sono portatori diretti e indiretti di microrganismi patogeni e dove c’è una loro concentrazione il pericolo di contaminazione è molto alto. Oltre a questo il guano degli uccelli crea danni irreversibili a strutture e materiali marmorei.

Come si allontanano i volatili?

Esistono molti metodi di allontanamento volatili. Ricordando che mai in nessun modo si può nuocere loro, si sono sviluppate tecniche all’avanguardia per tenerli lontani.

Dalle reti anti-intrusione alle onde acustiche, dai palloni in pvc ai nuovi metodi di falconeria con rapaci addestrati. Richiedi un sopralluogo ad un nostro tecnico nella tua città. Stileremo insieme la strategia migliore e ti forniremo un preventivo gratuito accurato.

Ricorda che i nostri interventi di allontanamento volatili sono diretti su tutte le città della Sicilia.

La nostra azienda offre metodi specifici di dissuasione volatili anche di tipo ecologico. Esistono diversi metodi di allontanamento che la nostra azienda può attuare a Enna, Catania, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Trapani, Siracusa:

  • Dissuasori visivi utilizzati soprattutto nei grandi parcheggi o spazi che necessitano di restare puliti. Si tratta di palloni ad elio che creano una barriera visiva per i volatili che durante il volo si troveranno davanti questi “intrusi”. Il metodo tuttavia va integrato ovviamente con altri sistemi.
  • Dissuasori elettrici è un metodo per risolvere il dilemma dei volatiti su tetti, opere d’arte, campanili e chiese. Questo sistema è tanto efficiente quanto impegnativo da effettuare: si installa un circuito di conduttore elettrico a basso voltaggio sui bordi dei tetti, balconi o cornicioni. L’elettricità trasmessa non uccide il volatile, inoltre, questo tipo di impianto ha un bassissimo impatto visivo.
  • Dissuasori chimici si tratta di spray o gel chimici che si utilizzano per piccoli interventi di allontanamento volatili sui balconi o davanzali di Roma.
  • Dissuasori meccanici ovviamente esistono mezzi meccanici di varia natura. I nostri tecnici sono in grado di installare reti speciali per bloccare il volo dei volatili su balconi e terrazzi o cornicioni. Altro tipo speciale di dissuasore meccanico sono le punte. Questo sistema è abbastanza risolutivo ma ha un elevato impatto visivo.
  • Falconeria è un sistema poco utilizzato, un falco vero è proprio diretto da un falconiere creerà una territorialità della zona infestata dai volatili cosi in modo da evitare la loro presenza per un periodo di tempo.
Operiamo con professionalità e sicurezza su tutto il territorio Siciliano non esitare a metterti in contatto con noi e richiedere un preventivo gratuito!
Summary
Allontanamento Volatili
Service Type
Allontanamento Volatili
Provider Name
Disinfestazioni Sicilia ,
Consortile Bruchito Tratto di zagaria snc,enna,sicilia-94100,
Telephone No. 800 561 896
Area
Sicilia
Description
Allontanamento Volatili in tutte le province della Sicilia: Enna, Catania, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Trapani e Siracusa. Tecniche moderne ed ecologiche.