Disinfestazione Vespe Catania

Vivi a Catania e hai un infestazione di vespe in casa? Al ritorno dalle vacanze hai fatto una brutta scoperta: le vespe hanno nidificato nel cassettone dell’avvolgibile della tua camera?

E’ facile che le vespe sociali vivano in colonie abbastanza grandi e organizzate. Se le vespe hanno nidificato nella tua casa contattaci subito per un preventivo gratuito sulla disinfestazione di vespe e calabroni a Catania e provincia.

Esistono in commercio diversi metodi per disinfestare le vespe “fai da te”, potete acquistare una trappola per vespe o un insetticida per vespe, tuttavia le vespe sono più aggressive delle api e numerose persone sono allergiche ai pizzichi di vespa; la conseguenza più grave è uno shock anafilattico.

Vi consigliamo di contattare un professionista in caso di nido di vespe di modesta entità. I nostri preventivi sono gratuiti e senza impegno.

Come vivono le vespe?

nidovespeLe vespe sociali vivono in strutture composte da cellette di carta. La famiglia comprende femmine (regine), maschi e operaie. Sia le femmine che i maschi sono più grandi delle operaie e i maschi si riconoscono dalle femmine per le antenne più lunghe.

Le colonie di vespe durano durano in genere un anno e solo le femmine fecondate sopravvivono all’inverno. Le vespe non immagazzinano mai cibo nei loro nidi e nei climi temperati non sciamano mai per aumentare il numero delle colonie.

Le vespe sono insetti estivi che nel periodo invernale scompaiono. Soltanto le femmine fecondate, cioè le regine, sopravvivono alle stagioni fredde proteggendosi in luoghi sicuri come sotto cortecce, pietre o nelle tane abbandonate dai topi. Le regine spesso utilizzano anche i ripari offerti9 dagli edifici come angoli delle finestre o anfratti.

Con l’inizio della primavera e la fine del freddo, le regine lasciano i loro ripari ed iniziano a formare le nuove colonie. Il loro primo passo è la creazione del favo o nido. Non è possibile individuare in maniera preventiva dove le regine costruiranno i loro nidi, quindi ogni tipo di azione prima sarebbe inutile ed inefficace.

Come interveniamo per risolvere il problema

Per effettuare una disinfestazione sicura è necessario eliminare il nido quando questo è ancora ancora di piccole dimensioni nel periodo primaverile ed agire nelle prime ore del mattino e alla sera, per rendere i lavoro più agevole e sicuro.

L’eliminazione del nido è un’operazione rischiosa e pericolosa ed è assolutamente sconsigliato agire dal soli se non si possiedono le attrezzature adeguate. I rischi aumentano se non si esegue la disinfestazione nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza con riferimento all’uso di dispositivi di protezione per l’uomo.

Summary
Disinfestazione Vespe Catania
Service Type
Disinfestazione Vespe Catania
Provider Name
Sicilia Disinfestazioni ,
Str. Consortile Bruchito Tratto di zagaria snc,enna,sicilia-94100,
Telephone No.800 561 896
Area
Catania
Description
Disinfestazione urgente di vespe a Catania e in provincia di Catania. Velocità e sicurezza garantite, e prezzi concorrenziali.