Disinfestazione Vespe Catania

Vivi a Catania e hai un infestazione di vespe in casa? Al ritorno dalle vacanze hai fatto una brutta scoperta: le vespe hanno nidificato nel cassettone dell’avvolgibile della tua camera?

E’ facile che le vespe sociali vivano in colonie abbastanza grandi e organizzate. Se le vespe hanno nidificato nella tua casa contattaci subito per un preventivo gratuito sulla disinfestazione di vespe e calabroni a Catania e provincia.

Esistono in commercio diversi metodi per disinfestare le vespe “fai da te”, potete acquistare una trappola per vespe o un insetticida per vespe, tuttavia le vespe sono più aggressive delle api e numerose persone sono allergiche ai pizzichi di vespa; la conseguenza più grave è uno shock anafilattico.

Vi consigliamo di contattare un professionista in caso di nido di vespe di modesta entità. I nostri preventivi sono gratuiti e senza impegno.

Come vivono le vespe?

nidovespeLe vespe sociali vivono in strutture composte da cellette di carta. La famiglia comprende femmine (regine), maschi e operaie. Sia le femmine che i maschi sono più grandi delle operaie e i maschi si riconoscono dalle femmine per le antenne più lunghe.

Le colonie di vespe durano durano in genere un anno e solo le femmine fecondate sopravvivono all’inverno. Le vespe non immagazzinano mai cibo nei loro nidi e nei climi temperati non sciamano mai per aumentare il numero delle colonie.

Per una disinfestazione di vespe a Catania e in tutta la provincia di Catania chiamateci subito al 328 6747733