Disinfestazione Vespe Palermo

La disinfestazione di vespe a Palermo è un intervento che la nostra ditta di Disinfestazioni in Sicilia esegue periodicamente.

vespaI nostri tecnici disinfestatori a Palermo possono garantirvi celerità e immediatezza negli interventi, specialmente nei casi più urgenti.

Le vespe sono degli insetti solitamente aggressivi che vivono in grandi colonie le quali possono contenere oltre 20.000 individui.

Tutti le larve nel nido vengono allevate con carne: insetti, resti di altre larve o scarti alimentari.

Cosa mangiano le vespe?

Alle vespe piacciono le sostanze zuccherine, vengono attratte dalla frutta e dalla marmellata, ma per gran parte dell’estate sono troppo occupate a procurare il cibo alle giovani larve.

Inoltre, anche se a volte ritroviamo le vespe su qualche fiore, le loro corte lingue non gli permettono di prelevare il nettare da molte varietà di piante. La maggior parte delle sostanze zuccherine di cui vanno ghiotte la prelevano perciò dalla saliva delle larve nel nido. Questa saliva contiene molto più zucchero di quanto serve alle larve sedentarie e fornisce i carboidrati, ricchi di calorie, per gli adulti attivi.

Fare la scoperta di un nido di vespe in casa non è mai un incontro piacevole. Se siete ritornati dalle ferie e avete trovato un nido di vespe o le vespe hanno nidificato nei dintorni della vostra abitazione ed hanno trovato una via d’ingresso per entrare in casa, contattateci subito.

Disinfestazioni di vespe a Palermo in giornata e interventi su tutte le altre province della Sicilia!

Come allontanare Le vespe a Palermo

Allontanare le vespe senza adottare prodotti chimici o stanze nocive per la salute e l’ambiente è davvero una sfida. Esistono, per fortuna, dei modi insoliti ma allo stesso tempo sicuri ed efficaci per sbarazzarsi dalle mosche.

Sigillare gli alimenti

Le vespe si nutrono di proteine e zuccheri. È necessario, quindi, tenere ben sigillati tutti gli alimenti nella nostra abitazione e di evitare di tenerli all’aperto in modo che le vespe non possano cibarsene.

Zucchero al chiuso

Come già detto le vespe, in estate e in primavera, amano cibarsi di proteine. In autunno, invece, iniziano ad integrare nella loro dieta gli zuccheri. Lo zucchero, infatti, ha la capacità di allungare la vita di questo insetto e di favorire la loro riproduzione. Per questo è molto importante cercare di tenere dolci, bevande zuccherate e dessert al chiuso (in particolare se si è nel giardino a fare un pic-nic). Se si possiedono inoltre degli uccellini per gabbie (colibrì), le mangiatoie e i distributori di acqua zuccherata possono creare particolari disagi e attirare le vespe.