Vai al contenuto

Disinfestazione Zanzare Palermo

345px-Aedes_Albopictus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le zanzare fanno parte dell’ordine dei Nematoceri, della famiglia dei Culicidae. Si tratta di insetti esili, dalle zampe lunghe, nei quali le venature e il bordo posteriore delle ali sono generalmente ricoperti di squamette.

I maschi e le femmine sono leggermente diversi, le zanzare maschi hanno delle antenne piumose, mentre le femmine hanno una proboscide di tipo pungitore-succhiatore, che sporge nettamente davanti il capo.

Sono infatti sono gli esemplari femmina a procurare le tanto fastidiose punture cutanee  responsabili di notti insonni e pruriginose. Le zanzare femmina sono quasi tutte succhiatrici di sangue e sono responsabili della propagazione di molte importanti malattie quali la malaria, la febbre gialla e l’elefantiasi.

Nelle nostre zone esistono una quarantina di specie di zanzare, la più diffusa in assoluto: la Culex pipiens, la Zanzara comune, abitante indiscussa delle nostre case. La nostra zanzara più grande la Theobaldia annulata, riconoscibile per le bande bianche e nere sulle zampe (la sua puntura è molto dolorosa e provoca spesso bolle con forte infiammazione).

Ultimamente ha fatto il suo ingresso nel nostro paese anche una specie di zanzara prettamente tropicale, la Zanzara tigre, Aedes albopictus. Attirata dal caldo umido e dalle zone fortemente abitate ha fatto allarmare privati e ed enti pubblici, che spesso hanno dato via a vere e proprie campagne di disinfestazione zanzara tigre per tenere lontano questo insetto dalle nostre case.

Disinfestazione Zanzara Tigre a Palermo

Anche a Palermo sono state avviate campagne di disinfestazione mirate ad eliminare la zanzara tigre. La nostra ditta di disinfestazione è una delle maggiori ditte siciliane che si ha sviluppato sistemi all’avanguardia e propone ai suoi clienti sempre soluzioni efficienti e risolutive.

Contattaci subito per una disinfestazione zanzare a Palermo e dintorni. Dopo un iniziale sopralluogo in cui un nostro supervisore potrà ispezionare la zona colpita, ti forniremo un preventivo gratuito e senza impegno.

Email
Chiama