Disinfestazione Zanzare Palermo

345px-Aedes_AlbopictusLe zanzare fanno parte dell’ordine dei Nematoceri, della famiglia dei Culicidae. Si tratta di insetti esili, dalle zampe lunghe, nei quali le venature e il bordo posteriore delle ali sono generalmente ricoperti di squamette.

I maschi e le femmine sono leggermente diversi, le zanzare maschi hanno delle antenne piumose, mentre le femmine hanno una proboscide di tipo pungitore-succhiatore, che sporge nettamente davanti il capo.

Sono infatti sono gli esemplari femmina a procurare le tanto fastidiose punture cutanee  responsabili di notti insonni e pruriginose. Le zanzare femmina sono quasi tutte succhiatrici di sangue e sono responsabili della propagazione di molte importanti malattie quali la malaria, la febbre gialla e l’elefantiasi.

Nelle nostre zone esistono una quarantina di specie di zanzare, la più diffusa in assoluto: la Culex pipiens, la Zanzara comune, abitante indiscussa delle nostre case. La nostra zanzara più grande la Theobaldia annulata, riconoscibile per le bande bianche e nere sulle zampe (la sua puntura è molto dolorosa e provoca spesso bolle con forte infiammazione).

Ultimamente ha fatto il suo ingresso nel nostro paese anche una specie di zanzara prettamente tropicale, la Zanzara tigreAedes albopictus. Attirata dal caldo umido e dalle zone fortemente abitate ha fatto allarmare privati e ed enti pubblici, che spesso hanno dato via a vere e proprie campagne di disinfestazione zanzara tigre per tenere lontano questo insetto dalle nostre case.

Disinfestazione Zanzara Tigre a Palermo

Anche a Palermo sono state avviate campagne di disinfestazione mirate ad eliminare la zanzara tigre. La nostra ditta di disinfestazione è una delle maggiori ditte siciliane che si ha sviluppato sistemi all’avanguardia e propone ai suoi clienti sempre soluzioni efficienti e risolutive.

Contattaci subito per una disinfestazione zanzare a Palermo e dintorni. Dopo un iniziale sopralluogo in cui un nostro supervisore potrà ispezionare la zona colpita, ti forniremo un preventivo gratuito e senza impegno.