Servizi di deblattizzazione a Catania: perché scegliere una ditta di disinfestazione

Le blatte rappresentano una piaga per molta gente a Catania, costantemente alla ricerca di soluzioni efficaci per liberarsi da questi fastidiosi insetti. Per risolvere una volta per tutte questo problema è necessario ricorrere a una deblattizzazione operata da ditte specializzate, capaci di effettuare interventi mirati e, soprattutto, professionali.

Le blatte, quei fastidiosissimi insetti

Le blatte sono insetti appartenenti alla famiglia dei Blattodei, hanno una forma quasi ovale e schiacciata. Vivono all’aperto, nelle foreste e nelle campagne, prediligendo le zone umide e poco illuminate. Si riparano sotto i sassi, negli anfratti o, seppur raramente, nelle case.

Le blatte delle infestazioni

Tra le tante specie di blatte, quelle più diffuse nelle infestazioni sono quattro: la Blattella germanica, la Supella longipalpa, la Periplaneta americana e la Blatta orientalis.

Deblattizzazione: lo svantaggio del fai da te

La deblattizzazione è un’operazione molto delicata, che deve essere effettuata da personale esperto e capace di dare dei risultati validi ed efficaci.
Non è opportuno, infatti, dedicarsi a interventi fai da te, che possono risultare anche particolarmente pericolosi per la salute di chi li effettua senza le dovute precauzioni.

Perchè rivolgersi agli esperti?

blattaPer effettuare una buona deblattizzazione a Catania è consigliabile non scegliere il fai da te ma lasciarsi aiutare da una ditta di disinfestazione specializzata.
I professionisti, infatti, conoscono bene il settore in cui operano e hanno acquisito delle capacità che è praticamente impossibile trovare in chi non si occupa di questa attività per lavoro.
Liberarsi dalle blatte, infatti, richiede un certo livello di esperienza che viene accompagnato da un equipaggiamento apposito, fornito ai propri dipendenti soltanto dalle aziende che operano nel settore.
Lo stesso discorso vale per i prodotti utilizzati, che non sono quelli disponibili a livello commerciale in qualsiasi supermercato. Un’azienda di disinfestazione specializzata nella deblattizzazione, infatti, ricorre a prodotti professionali che, per le loro caratteristiche, non possono essere liberamente venduti a chi non conosce alla perfezione il modo in cui devono essere utilizzati.

Vedi anche  Stop alla Zanzara Tigre con le Disinfestazioni a Nicosia

L’offerta vantaggiosa di una ditta di disinfestazione

Rivolgersi a un team di esperti per una deblattizzazione a Catania vuol dire puntare su un risultato impeccabile, efficace e duraturo.
Una ditta specializzata, infatti, è in grado di operare una disinfestazione completa, garantendo l’assenza totale di blatte.

La sicurezza prima di tutto

Un’azienda che opera da tempo nel settore è in grado di offrire al cliente la certezza di operare in assoluta sicurezza e di non rendere potenzialmente pericolosa la permanenza delle persone che frequenteranno in quell’ambiente in seguito al trattamento.
A intervento terminato, infatti, la deblattizzazione non dovrà significare soltanto assenza di blatte, ma anche restituzione al cliente di un ambiente perfettamente igienizzato, bonificato e sicuro.
I prodotti disinfettanti usati dal personale qualificato, infatti, contengono agenti chimici che, pur riuscendo a eliminare le blatte, non devono costituire una fonte di pericolo per le persone, alle quali si deve assicurare la totale tranquillità rispetto alla salubrità dell’ambiente.

Le fasi della deblattizzazione

La deblattizzazione avviene solitamente in tre fasi: le operazioni preliminari, il trattamento vero e proprio, le operazioni di mantenimento.
Al giorno d’oggi il trattamento può essere effettuato in pochissimo tempo, soprattutto nei luoghi soggetti a controlli e monitoraggi periodici capaci di limitare la comparsa delle blatte o la loro proliferazione.

I prodotti della deblattizazione

Una ditta specializzata in deblattizzazione a Catania utilizza prodotti appositamente pensati per raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile. Stiamo parlando, per esempio, di insetticidi distribuiti per irrorazione e nebulizzazione grazie a specifiche attrezzature manuali, a pressione, elettriche o a scoppio, a seconda del tipo di intervento da effettuare.
Le blatte possono essere sconfitte anche grazie alla tecnica dell’aspersione perimetrale di polvere insetticida degli ambienti più colonizzati, solitamente coincidenti con cantine, intercapedini, piani interrati e cunicoli di vario genere.
È possibile, in alternativa, che la ditta di disinfestazione contattata opti per prodotti adulticidi e larvicidi a base di sostanze che riescono a inibire lo sviluppo delle larve, oppure che preferisca gel atossici e inodori, particolarmente indicati per gli ambienti affollati.
Il personale esperto potrà suggerire anche di evitare l’uso di biocidi, preferendo campagne di cattura a base di ferormoni.

Vedi anche  Come eliminare i tarli? Scopri tutte le informazioni qui!

Come prevenire il ritorno delle blatte

Una volta eliminata la minaccia costituita dalle blatte, avendo optato per una ditta specializzata in disinfestazione, rimane il dubbio che accomuna un po’ tutti i clienti: e se dovessero ritornare?
La risposta è semplice: bisogna evitare la ricomparsa degli insetti adottando opportuni accorgimenti finalizzati alla prevenzione, come rimuovere rifiuti dal giardino, distruggere i nidi, sigillare le fessure, disporre trappole preventive e tenere pulita la casa.